venerdì 28 ottobre 2011

Pensieri sparsi al vento


Un giorno qualcuno mi dirà di tornare indietro al punto di partenza e di dimenticare… di ricordare il prima e di ascoltare le melodie del vento…per trovare la pace, mi dirà che è vero; L’amore è l’artefice di tutte le cose. Che L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia. Continuerà nel dirmi, che L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino…ma mi dirà anche; che l’amore non provoca dolore ma solo felicità ed io risponderò; che la gioia di esso è il compenso che dona all’anima e che il piacere dell’amore è amare…e nulla ha bloccato il mio piacere nel farlo, ne il dolore, ne la sofferenza, ne l’indifferenza, ne l’apparenza di mostrare l’opposto. Risponderò che l’essere amati senza merito è la prova del vero amore...risponderò che il mio desiderio più grande era solo essere amata nell’infelicità della mia esistenza. Nulla più. Ribadirò le mie certezze nella profondità dei miei pensieri…e son sicura che mentre mi ascolterà mi dirà che un po’ di ragione si aggiunge al mio essere sbagliata e mi darà credito mentre mi sussurrerà che l’amore non è mai sbagliato poichè rompe ogni equilibrio qualunque esso sia. Non si può dimenticare.

Frese Raffaella

Nessun commento: