venerdì 9 settembre 2011

L’essenza della vita


    Cerco nell'aria l’essenza della vita
dove accarezzare l'ombra del mio pensiero,
senza fiato, lungo la riva del mio ego.
Cerco nel mio cuore
l’amor che ho donato
il bianco profondo
di un’irraggiungibile estasi..!
…cerco nell’animo mio
le ferite inferte dal male
nello sdegno del silenzio
dove il color del mare profondo
enigmatico maschera
il siero del mio essere
superbo, felice
e nello stesso tempo infelice
ignaro,
sempre a suo agio
nella fattezza leggiadra dell’innocenza
prodigio etereo infinito.
Cerco, l’amore che nasce
dietro le colline
che si ergono dentro di me,
cerco un gesto incompiuto
nel gergo incompreso
della divin virtù,
cerco l’essenza della vita
lungo la riva, della mia esistenza.

Poesia scritta da Frese Raffaella

Nessun commento: