venerdì 3 ottobre 2014




La mia scuola è la vita. Con essa mi sono diplomata, laureata e ho seguito tutti i suoi aggiornamenti annuali. Da essa ho imparato tutto e tutto quello che so è grazie ad essa; ho imparato a non giudicare nessuno, ho imparato ad ascoltare gli altri e tutto quello che hanno da dire, la loro storia, la loro tristezza. Ho imparato che molte volte l'apparenza inganna, sopratutto quando si vuol nascondere ciò che si ha dentro. Ho imparato ad essere forte, a rialzarmi tutte le volte che sfortunatamente inciampavo, ho imparato che nonostante tutto le cose possono cambiare migliorare o peggiorare, ho imparato che non si deve dare niente per scontato; “nulla”!!! Ho imparato a vivere tutti i miei giorni consapevole che non torneranno più. Questa scuola che si chiama vita, ha forgiato ciò che sono: una donna semplice che sorride sempre anche se nel profondo ha mille uragani che scuotono. La mia scuola è la vita, ed io ne vado fiera!!!

Raffaella Frese ©

..

Nessun commento: