sabato 17 settembre 2011

Diventerò aria soffiata dal vento


                                                Respirerò nel pallido candore di un istante!
Ruberò il sorriso alla vita
e reciderò i passi affannati
anelanti del mio esistere.
Diventerò aria soffiata dal vento
mentre come la neve mi scioglierò
tra i giacigli tremuli dell’alba….
Enumererò le gioie perdute
lungo la riva del mio passato
in questo presente inconsapevole
nel buio ribelle del mondo
nella ferita aperta dell’inaspettato.
In segreto diventerò aria soffiata dal vento
e mentre solcherò la luce del rimpianto
fluttuerò tra le onde increspate
di un tuo sorriso ‘oo’ sole invecchiato
dalle tempeste dell’abbondanza,
correrò a piedi nudi
verso l’orizzonte infuocato,
mentre aspetterò la luce
che mi condurrà alla mia terra natia
diventerò folle memoria e spaurita chimera
in questo preludio ai confini della notte.

Frese Raffaella

Nessun commento: