venerdì 15 luglio 2011

Al di là dei pensieri


Mi risveglio ogni mattina
oltre i ricordi, nel viver il passato
tra il sentor d’esser oggi,
nel domani che verrà
dispersa tra i sassi indifferenti del rimpianto
nel vibrar minuzioso dell’alba…
Mi risveglio, nel vivere oggi
con ali di carta ai miei piedi
col peso dell’eternità sul mio capo,
rincorrendo il domani ancor più tortuoso
vivendo l’oggi ancor più minuzioso
tra la vita e la morte,
nel varcare la soglia del torrente impetuoso.
Rincorro adesso, il tempo che scorre
nel silenzio tormentato del cuore,
al di là dei pensieri
nell’implacabile ombra della rinuncia.
Troppe, troppe fobie
incalzano silenziose, i miei malinconici sentieri
…implacabili ombre
turbano, spesso confuse
le nostalgiche brume della mia trasparenza.
 

poesia scritta da Frese Raffaella

Nessun commento: