Sogni... fantasie... poesie           
         pensieri, amore...
Quante emozioni ci regala la vita
benvenuti nel mio magico mondo
fatto di pensieri e di emozioni
  dove finisce la razionalità
         ...e inizia il cuore!!!




                                                          

Traduttore

giovedì 7 ottobre 2010

LA SPERANZA....NELLANIMO DOGNI UOMO

La speranza è lo stato d'animo di chi è fiducioso negli avvenimenti futuri o già accaduti di cui non conosce i contorni precisi e le esatte possibilità di riuscita.

La speranza ha, perciò, come oggetto ciò che non si vede, ma che noi, tuttavia, come dice S. Paolo, “attendiamo con perseveranza” (Rm. 8, 25), sapendo dalla fede che esso procurerà una felicità immensa. La speranza teologale è un dono gratuito di Dio, un cammino gioioso, pur tra le inevitabili prove della vita, verso la luce e l’amore eterno. La speranza è talmente essenziale a noi cristiani, alla nostra identità specifica che, a differenza dei pagani di ogni tempo, possiamo essere definiti come coloro che “hanno speranza”.

S. Francesco: DICE “Iacta super Dominum curam tuam, et ipse te enutriet; non dabit in aeternum fluctuationem iusto” (Getta sul Signore il tuo affanno ed egli ti darà sostegno, mai permetterà che il giusto vacilli). Quindi la fiducia!!!
Poi la pazienza...  e il l coraggio E... quanto ce ne vuole per affrontare le battaglie della vita! però sempre Con la gioia nel cuore.
Come quello di un bambino che osservando una candela
rimane affascinato dal suo splendore
che illumina l'oscurità della vita....


           Non c'è speranza senza paura, né paura senza speranza. Carol Wojtyla



           come un fiore nei prati della armoniosa primavera....

Nessun commento: