mercoledì 26 giugno 2024

Sono un ciclone dentro una tempesta

Sono un ciclone dentro una tempesta, un mulino che mette in circolo l’Acqua del suo ruscello. Sono l’impulso che fa battere il mio cuore. Sono la follia della mia paura. Sono il cerotto della mia cicatrice. Ho tanta forza, perché la vita mi ha fatto conoscere le onde impetuose di un mare furioso, sapendo che non sapevo nuotare…ma fortunatamente ho imparato a galleggiare e a lottare contro le correnti più forti. Ho imparato a vibrare sulle onde della mia positività, a trarre da ciò che dono la forza di cui ho bisogno, per affrontare il mio dolore. Le sfide mi hanno reso più forte e determinata, e mi hanno insegnato che posso superare qualsiasi ostacolo con resilienza e determinazione. Ho capito: che la vita è un alito di vento; è una porta girevole, che tante volte si trasforma, in strade che non hai scelto, fragilità, dolore, una piaga che stravolge canoni e realtà difficilmente accettati. La stessa vita, mi ha insegnato ad essere forte, e ad affrontare le difficoltà con coraggio con il sorriso nel cuore. La mia forza deriva dalla consapevolezza che posso superare qualsiasi cosa, se solo ci credo e continuo a lottare, in quest’esistenza di consapevolezze e di lotte che siedono sul trono dell’intelligenza e del coraggio. cit di Raffaella Frese

Nessun commento: