giovedì 8 gennaio 2015


In certi giorni la vita sembra sfuggirmi di mano. Sembra non essere grata delle mie capacità di interpretarla e ascoltarla. Sembra quasi che si burli di me. Pone dinanzi a me ostacoli indecifrabili, che io decido sempre di affrontare, con fermezza e tranquillità, componendo la matassa dal suo inizio. Poi ripenso a ciò che è stato e fiera ringrazio la stessa vita di avermi saputo indirizzare verso scelte degne del mio presente. So che ovunque mi porterà questa strada, dovunque diramerà le sue vie, io sarà in grado di discernere il giusto cammino, fatto su misura per me, s’intende!! E anche se la vita sembra sfuggente, incomprensibile, ha un disegno ben preciso per ognuno di noi, l’importante che non rinunciamo a seguire il suo percorso, continuando a camminare anche tra le insidie più accidentate.

Di [Raffaella Frese] ©
Tutti i diritti riservati. ©

4 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Raffaella gran bel blog, originale e veritiero..
Ma la matassa della vita , la mia per intenderci, ho cercato di ricomporla mentre me l'avevano stappata di mano ed ora il gomitolo è confuso e non riesco a trovare la via...
Chissà leggendo le tue righe e anche tra le tue righe ,se potrò ricomporla? Chissà se solo volessi..
Felice di essermi iscritta e di averti trovata, strafelice se vorrai ricambiare ..
Grazie e un abbraccio!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara Raffaella del tuo prezioso dono della tua iscrizione..
Ne sono molto felice..
Vado subito a salvarlo nel roll preferiti!
Grazie , un buon fine settimana e un forte abbraccio!

Raffaella ha detto...

Grazie infinitamente Nella, riguardo alla matassa della vita, ogni vita è una matassa che senza troppi giri di parole bisogna prenderla di petto, senza STARE Lì a rosicarci l'anima perchè non troviamo la giusta via in questo labirinto di ipocrisia e ingiustizia. E' difficile non abbattersi, ma non impossibile. E' difficile continuare a sperare in qualcosa che ci ha delusi, ma non per questo non dobbiamo stringere a noi la consapevolezza che solo se vogliamo davvero riusciremo in questa impresa, riusciremo a ricomporre i pezzi di questo pasol senza chiuderci in noi, riusciremo se ci crediamo davvero a trovare il giusto filo che condurrà le nostre vite al punto dove dovrebbero essere. Un bacio e grazie ancora!!!

Raffaella ha detto...

Un vero piacere Cara Nella :) Buona giornata a te